Per iscriversi alla gravel La Raffaello che si terrà a Urbino il 18 settembre 2022 è sufficiente seguire le indicazioni al seguente link https://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2954 .

RICORDA CHE PER PARTECIPARE ALL’EVENTO DOVRAI PORTARE COMPILATA LA LIBERATORIA

Scarica la liberatoria da consegnare al momento del ritiro del pacco gara

REGOLAMENTO DE “LA RAFFAELLO”

ISCRIVITI SUBITO A “LA RAFFAELLO”!
TI ASPETTIAMO A URBINO
PER SCOPRIRE LE SUE BELLEZZE SULLE DUE RUOTE!

ISCRIVITI A “LA RAFFAELLO” E ALLA “STRADUCALE”,
APPROFITTA DEL PACCHETTO SCONTATO!

REGOLAMENTO

SCARICA IL PDF

Art. 1 – MANIFESTAZIONE
La cicloturistica La Raffello è organizzata da ASD CICLO DUCALE La manifestazione è aperta a tutti i cicloturisti in regola con la licenza della Federazione Ciclistica Italiana o di un Ente di promozione sportiva appartenente alla Consulta Nazionale.

Art. 2 – PARTECIPANTI
I cicloturisti che non possiedono una tessera o una licenza sportiva, saranno coperti da un’assicurazione giornaliera di responsabilità civile, presentando certificazione medica di sana e robusta costituzione.

I cicloturisti potranno pedalare sui percorsi “family” e “medio”

  • Per i possessori di tessera agonistica sono autorizzati i ter percorsi.

È tassativo per tutti, compilare e firmare la liberatoria, e l’accettazione del regolamento della manifestazione, disponibili online sul sito www.cicloducaleurbino.it.

Art. 3 – ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione alla manifestazione può essere effettuata online sul sito https://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2954 regolando la quota con le modalità previste alla sezione specifica.

L’età minima di partecipazione è di 18 anni, al di sotto di questa età è necessaria la firma del genitore o tutore sul modulo d’iscrizione.

Il costo dell’iscrizione è di: 
• € 20,00 per le iscrizioni online entro il 17/09/2022
• € 25,00 il giorno della manifestazione dalle ore 07:00 alle ore 08:00

Art. 4 – REGOLAMENTO
Sottoscrivendo la liberatoria, si dichiara di aver letto ed approvato il regolamento, di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso della tessera con idoneità alla pratica agonistica oppure di essere in possesso di un certificato medico sportivo agonistico e/o di un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.
È inoltre obbligatorio consegnare l’autocertificazione COVID che troverete online sul sito www.cicloducaleurbino.it.

Art. 5 – RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE
L’iscrizione alla manifestazione si intende non rimborsabile anche qualora la gara sia annullata per cause di forza maggiore, quali ad esempio l’allerta idrogeologica emanata per condizioni meteo avverse.

Art. 6 – CLASSIFICA
Al termine della manifestazione non sarà compilata una classifica in quanto la manifestazione non è considerata gara competitiva.

Art. 7 – PREMIAZIONI
Verranno effettuati sorteggi a premi, saranno esposti i numeri pettorali sorteggiati a fine manifestazione.

Art. 8 – VERIFICHE
La verifica delle licenze, consegna del numero di partecipazione, pacco gara, buono ristoro, liberatoria e autodichiarazione covid-19 si svolgerà il sabato 17/09/2022 dalle e 15:00 presso Bar della Fortezza Albornoz.
Il mancato controllo della tessera sportiva, della consegna della liberatoria o la mancata presentazione del certificato medico sportivo comporterà l’estromissione automatica dalla manifestazione.

Art. 9 – RITROVO
Il ritrovo è fissato per le ore 07:00 di Domenica 18 Settembre 2022 presso Fortezza Albornoz Urbino;

Art. 10 – PARTENZA
La partenza avverrà
alle ore 08:00 per il percorso Lungo
alle ore 08:30 per il percorso Family (Corto)

Art. 11 – RISTORI – TIMBRATURA
Saranno distribuiti lungo i tre percorsi ristori gratuiti e postazioni di timbratura che accerterà l’avvenuto passaggio sul percorso prescelto (family, medio, lungo)

Art. 12 – CASCO
È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato.

Art. 13 – ASSISTENZA
La Società Organizzatrice non prevede nessun tipo di assistenza meccanica per i cicloamatori.
Ogni cicloamatore deve inoltre avere in dotazione il materiale idoneo per proseguire il percorso in caso di forature o guasti meccanici.
Sarà prevista, la sede partenza/arrivo assistenza sanitaria con autoambulanza 118.

Art. 14 – CODICE DELLA STRADA
Ciascun partecipante è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti stradali.

Tutte le strade percorse dalla manifestazione sono APERTE al traffico e NON sono presidiate.

Vige l’assoluto rispetto e osservanza del Codice della Strada vigente.

Art. 15 – ARRIVO
L’arrivo è previsto presso Fortezza Albornoz entro le ore 16:00.
All’arrivo i partecipanti dovranno presentare il pettorale vidimato ai punti di timbratura, per ottenere riconoscimento di partecipazione alla Raffaello Gravel.
Il servizio di pasta party finale avrà inizio dalle ore 12:00.

Art. 16 – RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla società organizzatrice nei termini di regolamento.

Art. 17 – SQUALIFICHE
I seguenti comportamenti saranno sanzionati con la squalifica del concorrente:

  • tenere un comportamento scorretto nei confronti degli altri partecipanti, nei punti di ristoro e/o controllo elettronico
  • gettare rifiuti lungo le strade
  • non osservare il codice della strada
  • non rispettare il presente regolamento

Art. 18 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara di essere in possesso dell’attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82, di essere in possesso di regolare tessera o licenza sportiva, assicurazione contro terzi, di aver letto e accettato il presente regolamento e nel rispetto del codice etico di non far ricorso a doping o droghe o medicinali o qualsivoglia sostanza che possa alterare le prestazioni sportive o comunque comportare situazioni di danno o pericolo per se e per gli altri.

Art. 19 – RESPONSABILITÀ
La Società Organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni di qualunque natura che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ai partecipanti, accompagnatori e a cose di loro proprietà.
I partecipanti si assumono inoltre la responsabilità di ogni incidente di cui possono esserne la causa.

Art. 20 – PRIVACY
Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara di aver letto l’informativa sulla privacy ai sensi del d.lsgs. 196/2003 e successive modificazioni, ed esprime il consenso informato all’utilizzo, da parte dell’organizzatore e dei suoi partner, dei propri dati personali ai fini dell’ottemperanza agli obblighi amministrativi e contabili e delle necessità organizzative, inerenti la gestione delle iscrizioni, la formazione della tabella tempi finale e le iniziative promozionali connesse alla manifestazione. Il concorrente esprime inoltre il proprio consenso informato all’utilizzo della sua immagine ai fini promozionali della manifestazione, ivi compresa la pubblicazione su siti Internet, social network, DVD promozionali, ecc.

Art. 21 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO
La Società Organizzatrice si riserva la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito Internet www.cicloducaleurbino.it sarà considerato l’organo ufficiale della manifestazione. Tutte le comunicazioni ufficiali verranno effettuare tramite il sito.